26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha solo 4 mesi di vita, la scuola le organizza la festa di diploma in anticipo

Dopo che i medici hanno comunicato l’aspettativa di vita per la 17enne americana, la sua scuola ha voluto organizzarle in anticipo la cerimonia di diploma.
A cura di A. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Ad appena 17 anni i medici le hanno diagnosticato una grave forma di leucemia comunicandole che non avrebbe vissuto per più di quattro mesi. Dopo lo sconforto iniziale, però, familiari, parenti e amici della ragazza hanno cercato di fare il possibile per renderle indimenticabili gli ultimi mesi di vita. Visto il suo amore per la scuola, la Kilgore High School in Texas, insieme alla madre e ai compagni di scuola, infatti le ha organizzato in anticipo la cerimonia di diploma per far sì che Lynzee Ford potesse ottenere quello che le spettava dopo anni di studio. La cerimonia ha visto la partecipazione di tutti, compresi la preside, gli insegnanti, il sindaco della città e il sergente della polizia di Kilgore. Lynzee, nonostante la malattia, ha potuto così vivere un momento di felicità per il risultato tanto sognato. “Lynzee è la diciassettenne più coraggiosa che abbiamo mai conosciuto. Ora non siamo solo una comunità, ma una famiglia” hanno dichiarato i dirigenti scolastici e quelli della città.

La malattia diagnosticata a gennaio

La 17enne in effetti si è dimostrata molto coraggiosa da quando lo scorso gennaio i medici le avevano diagnosticato una forma di leucemia molto grave. Lynzee, che fino ad allora conduceva una vita normalissima come tutte le ragazze della sua età, ha dovuto cambiare la sua vita per cerare di curarsi nel migliore dei modi. Grazie però all’aiuto dei genitori e degli amici, ma anche alla sua forza di volontà la 17enne non ha mai mollato. Si è sottoposta infatti a diverse cure per circa nove mesi, ma purtroppo i medici le hanno comunicato che le sarebbero rimasti al massimo altri quattro mesi di vita. A quel punto tutti si sono adoperati per darle vivere le emozioni che avrebbe meritato.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views