video suggerito
video suggerito

Sciopero di 48 ore in Grecia: manifestanti in piazza

Per due giorni la Grecia si ferma di nuovo per uno sciopero generale - il quarto dall'inizio dell'anno - indetto dai due maggiori sindacati del Paese in segno di protesta contro il pacchetto sulle misure di austerità richieste dalla troika.
Quarto-sciopero-generale-in-Grecia-dall\'-inizio-dell\'-anno
Per due giorni la Grecia sarà completamente paralizzata da uno sciopero generale - il quarto dall\'inizio dell\'anno - indetto dai due maggiori sindacati del Paese in segno di protesta contro il pacchetto sulle misure di austerità richieste dalla troika.
Ancora-una-volta-si-ferma-tutto
L\'astensione dal lavoro è estesa in pratica a tutte le categorie: scuola, sanità, trasporti, banche, ministeri, amministrazioni locali, farmacie, avvocati, magistrati, giornalisti.
Agenti-in-tenuta-antisommossa-ad-Atene
L\'immagine di una manifestante, ad Atene, che si oppone alla polizia. Succede nella Capitale ma anche in altre città del Paese colpito dalla crisi.
Le-manifestazioni-in-piazza
Spesso, quando i manifestanti sono scesi in piazza in occasione degli scioperi proclamati dai sindacati, non sono mancati gli scontri e i momenti di tensione. Oggi, invece, non sarebbero stati registrati particolari problemi.
Un-manifestante-con-una-bandiera-greca
Migliaia di cittadini hanno marciato nelle vie di Atene, in vista del voto cruciale in Parlamento sul taglio al bilancio statale di 13,5 miliardi di euro.
La-rabbia-del-popolo-greco-contro-le-misure-di-austerity
La ricetta del governo di Samaras e dell\'Europa non piace per niente ai manifestanti. Per molti le misure di austerity riportano indietro il popolo greco di molti anni.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni