video suggerito
video suggerito

Papa Benedetto XVI visita i terremotati in Emilia

La visita del Pontefice a Rovereto sulla Secchia, nei comuni maggiormente colpiti dal sisma del 20 e del 29 maggio.
Il-Papa-nelle-zone-colpite-dal-terremoto
Oggi Papa Benedetto XVI si è recato, come promesso da tempo, nelle zone dell\'Emilia Romagna devastate dai terremoti del 20 e del 29 maggio scorso. A Rovereto sulla Secchia il Papa ha incotrato i terremotati.
Benedetto-XVI-a-Rovereto-di-Novi
Nel comune della provincia di Modena, dove è morto il parroco don Ivan Martini, papa Benedetto XVI si è soffermato per rendere omaggio alla sua memoria.
La-chiesa-di-don-Ivan
Il momento di preghiera dinanzi alla chiesa di Santa Caterina di Alessandria a Rovereto. Qui don Ivan è morto nel tentativo di salvare la statua della Madonna dalle macerie del terremoto.
La-chiesa-vi-è-vicina
L\'ha assicurato Papa Benedetto XVI: a Rovereto Ratzinger ha ricordato ai terremotati come «la situazione che state vivendo ha messo in luce un aspetto che vorrei fosse ben presente nel vostro cuore: non siete e non sarete soli».
La-folla-intorno-al-Papa
Tanti i terremotati dell\'Emilia che hanno atteso l\'arrivo del Papa nelle loro terre. Per il Papa gli emiliani sono persone che tutti gli italiani stimano per la loro umanità e socievolezza, per la laboriosità unita alla giovialità.
Il-Pontefice-con-i-bambini-dell\'-Emilia
Ad alcuni bambini dell\'Emilia Papa Ratzinger ha rivolto la sua carezza e ha ricordato che la sua presenza in mezzo a loro vuole essere un segno di amore e speranza: \"Guardando le vostre terre - ha detto il Papa - ho provato profonda commozione davanti a tante ferite, ma ho visto anche tante mani che le vogliono curare insieme a voi; ho visto che la vita ricomincia, vuole ricominciare con forza e coraggio, e questo è il segno più bello e luminoso\".
L\'-abbraccio-ai-colpiti-dal-sisma
\"Fin dai primi giorni sono stato sempre vicino a voi con la preghiera e con l\'interessamento. Ma quando ho visto che la prova era diventata più dura ho sentito più forte il bisogno di venire di persona in mezzo a voi\". Così il Papa da Rovereto di Novi ha \"abbracciato idealmente\" i colpiti dal sisma.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni