video suggerito
Carnevale in Vaticano: Francesco incontra un bambino vestito da Papa
Oltre trentamila i fedeli presenti in piazza San Pietro per l'udienza generale di papa Francesco. Tanti quelli che, in occasione del Carnevale, indossavano delle maschere.

In piazza San Pietro, nella tradizionale udienza del mercoledì, vi erano oggi tanti fedeli che, in occasione del Carnevale, indossavano dei costumi e delle maschere. Non mancava il “piccolo Papa”, un bambino di circa 4 anni che Francesco ha voluto baciare. Il Papa vero gli ha regalato un sorriso, anche se il piccolo non ha mai smesso di piangere.

Anche oggi tantissimi i fedeli giunti in piazza San Pietro per vedere Bergoglio. Il Papa ha compiuto il tradizionale giro sulla jeep bianca scoperta, soffermandosi più volte a salutare pellegrini e turisti.

Oltre al “piccolo Papa” anche altri bambini indossavano maschere “vicine” al Vaticano: in piazza c’era, ad esempio, anche un bambino vestito da guardia svizzera.

Non solo i bambini: anche molti adulti hanno atteso il Papa “onorando” il Carnevale.

“C’è l’idea che chiamare il prete porti mala fortuna, che dopo il sacerdote arriva l\'impresario delle pompe funebri... Ma questo non è vero!\'”, così il Papa ai fedeli durante la catechesi incentrata sul sacramento dell’unzione dei malati.

Il bimbo biondo non ha avuto una reazione troppo gioiosa al cospetto del Santo Padre: quando la madre lo ha avvicinato a Bergoglio il bambino è scoppiato in lacrime.

Dopo il saluto di Papa Francesco, il bambino in bianco è stato “restituito” alla mamma.