4 CONDIVISIONI

Fognini e Roddick vincono agli Us Open, Sharapova agli ottavi

Roddick batte in tre set Tomic e si qualfiica per il 3° turno, dove sfiderà Fabio Fognini, che ha liquidato lo spagnolo Garcia Lopez. Maria Sharapova e Vika Azarenka hanno raggiunto gli ottavi.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Roddick batte in tre set Tomic e si qualfiica per il 3° turno, dove sfiderà Fabio Fognini, che ha liquidato lo spagnolo Garcia Lopez. Maria Sharapova e Vika Azarenka hanno raggiunto gli ottavi.

Nella notte italiana Fabio Fognini ed Andy Roddick hanno vinto i rispettivi i match agli Us Open. L’italiano e l’americano si affronteranno domenica nel terzo turno. L’inglese Laura Robson ha sconfitto Li Na. In campo maschile agevoli vittorie per Djokovic e Ferrer. Sharapova ed Azarenka hanno raggiunto gli ottavi. Oggi, oltre a Federer, scendono in campo Vinci ed Errani, che sfideranno Cibulkova e Puchkova.

Fognini sfiderà Roddick – Andy Roddick rimanda l’addio al tennis. La scorsa notte sul centrale di Flushing Meadows l’americano ha sconfitto tre set a zero l’australiano Tomic. Nel prossimo turno l’ex numero uno sfiderà Fognini. Il ligure ha liquidato lo spagnolo Garcia Lopez. Un bel successo per l’italiano, che raggiunge per la prima volta il terzo turno a New York e conferma di essere uomo da Grande Slam. Nole Djokovic continua a triturare i suoi avversari, il brasiliano Dutra Silva ha comunque fatto meglio di Lorenzi. Avanza, sempre a fari spenti, David Ferrer, che ha superato l’olandese Sijsling. Raggiungono i sedicesimi anche Isner, Del Potro e Gasquet. Intanto le partite al quinto sono diventate una piacevole abitudine. Hewitt, Wawrinka e Kohlschreiber hanno piegato la resistenza di Mueller, Darcis e Paire.

Sorpresa Robson – Il ritiro di Kim Clijsters aveva tolto un po’ di luce alla sua ultima avversaria Laura Robson, che con classe e personalità era riuscita a battere la belga. L’inglesina ieri ha conquistato il palcoscenico grazie al prestigioso successo ottenuto con la cinese Li Na. Negli ottavi Laura sfiderà Stosur, campionessa in carica. Nessun problema per la Kvitova, che nel prossimo turno giocherà con la francese Bartoli. Maria Sharapova non risente della rottura del fidanzamento con il cestista Vujacic e batte con un doppio 6-1 l’americana Burdette, che è finita agli onori delle cronache perché non può ritirare i 65 mila dollari vinti in questo torneo, perché è una dilettante. Nel torneo di doppio Errani e Vinci hanno superato l’americana Crybas e la sudafricana Scheepers e si sono qualificate per il terzo turno.

Risultati secondo turno uomini: Ferrer b Sijsling 6-2 6-3 7-6, Djokovic b Dutra Silva 6-2 6-1 6-2, Gasquet b Klahn 6-3 6-3 6-1, Del Potro b Harrison 6-2 6-3 2-6 6-2, Fognini b Garcia Lopez 6-4 6-4 6-2, Roddick b Tomic 6-3 6-4 6-0, Isner b Nieminen 6-3 6-7 6-4 6-3.

Risultati terzo turno donne: Robson b Li Na 6-4 6-7 6-2, Kvitova b Parmentier 6-4 6-4, Bartoli b Mladenovic 6-2 6-4, Stosur b Lepchenko 7-6 6-2, Sharapova b Burdette 6-1 6-1, Azarenka b Zheng 6-0 6-1.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views