166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabio Fognini ha vinto il torneo di Stoccarda

L’azzurro, che ha vinto il primo torneo della sua carriera, in finale ha battuto in tre set il tedesco Kohlschreiber.
A cura di Alessio Morra
166 CONDIVISIONI
Fabio Fognini ha vinto il torneo di Stoccarda

Fabio Fognini a Stoccarda ha vinto il primo torneo della sua carriera. Il ligure in finale ha sconfitto in tre set il tedesco Philipp Kohlschreiber. L’azzurro, che grazie a questo successo tornerà tra i primi venticinque giocatori del mondo, oltre a settantaquattromila euro, porta a casa anche una fiammante Mercedes. Fabio non sarà l’unico italiano a vincere oggi perché stasera Sara Errani e Roberta Vinci si sfideranno nella finale del torneo di Palermo.

1° titolo per Fognini – A ventisei anni il numero due d’Italia è riuscito a vincere il primo titolo della sua carriera. Il risultato è straordinario, perché il primo successo non si scorda mai, perché il torneo di Stoccarda è un torneo molto prestigioso, in passato lo hanno vinto grandi campioni, e perché Fognini ha disputato un torneo splendido. Giunto in finale senza perdere un set, nei quarti ha liquidato senza problemi Tommy Haas, Fabio ha giocato senza paura il match con Kohlschreiber, che era favorito in virtù della classifica e dell’esperienza. Il tedesco nell’ultimo gioco del primo set strappa il servizio all’azzurro e porta a casa la prima partita. Nella seconda partita Fognini toglie subito il servizio all’avversario, che dà filo da torcere all’azzurro ‘solo’ nell’ultimo gioco del set, che Fabio chiude dopo il sesto setpoint. Nel terzo set Kohlschreiber è groggy. Fabio vola sul 4-1 e mette una seria ipoteca sul match, che viene chiuso dopo poco più di due ore.

Errani – Vinci – Questa sera a Palermo le due regine del tennis azzurro si sfideranno nella finale del torneo siciliano. Sara è alla ricerca del bis, mentre Roberta vuole il primo trofeo nel torneo di casa. Sempre tra le donne a Budapest ha vinto il terzo torneo stagionale la rumena Halep, mentre a Bastad l’argentino Charly Berlocq ha vinto il primo torneo della sua carriera, in finale ha sconfitto, contro pronostico, lo spagnolo Fernando Verdasco. In serata a Newport giocheranno la finale del torneo il francese Mahut e l’australiano Hewitt.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views