383 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto in Cina, forte scossa nella città di Tangshan: avvertita anche a Pechino

Un terremoto di magnitudo 4.7 ha colpito la città di Tangshan, nella provincia di Hebei, questa mattina alle 6.38. Nel 1976 la città cinese era stata devastata da un fortissimo sisma di magnitudo 7.8, che aveva ucciso 240 mila persone. La scossa di questa mattina è stata avvertiva anche a Pechino: al momento non sono state riportate vittime.
A cura di Annalisa Girardi
383 CONDIVISIONI
Trema ancora la terra in Emilia, questa mattina un evento sismico è stato nettamente avvertito dalla popolazione in provincia di Ferrara. In corso verifiche da parte della Protezione Civile su eventuali danni.

Un sisma di magnitudo 4.7 ha colpito la città di Tangshan, nella provincia di Hebei. Il terremoto è stato registrato alle 6.38 della mattina (ora locale). Lo riferisce il China Earthquake Networks Center.  Nel 1976 la città di Tangshan fu colpita da un sisma devastante, di magnitudo 7.8, che uccise 240 mila persone.

La scossa ha colpito il distretto di Guye nella Cina settentrionale, ma è stata avvertita anche nelle regioni vicine. Compresa la capitale cinese, Pechino, che si trova a circa 200 chilometri a ovest dalla zona dove si è registrato l'epicentro, localizzato a circa 10 chilometri di profondità. Finora non sono state riportate vittime. I vigili del fuoco si sono immediatamente recati sul posto e il dipartimento ferroviario ha lanciato il piano di emergenza per sospendere la circolazione ferroviaria. Nel 1976 la città di Tangshan fu colpita da un sisma di magnitudo 7.8 che uccise 240 mila persone.

Sui social stanno circolando diversi video in cui si vede la terra tremare violentemente e gli oggetti cadere per terra. Al momento però non sarebbero stati segnalati nemmeno danni. Una seconda scossa di assestamento, di magnitudo 2.2, si sarebbe registrata meno di un'ora dopo.

383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views