video suggerito
video suggerito

Egitto: attentato kamikaze in un posto di blocco, 4 morti

L’attentato è avvenuto nella città di al-Arish. Le vittime sono tre soldati e un poliziotto che stavano presidiando il posto di blocco.
A cura di D. F.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Un attentatore suicida si è scagliato con la sua automobile carica di esplosivo contro un posto di blocco all'ingresso della città di al-Arish, nella zona del Sinai. Le vittime sono tre soldati e un poliziotto che stavano presidiando l'area, mentre qualcuno è sopravvissuto alla terribile esplosione. Secondo testimoni l'uomo alla guida della macchina si è avvicinato lentamente al posto di blocco e solo quando ha visto uscire militari ed agenti si è fatto saltare per aria. Gli attentati suicidi sono diventati una prassi nelle ultime settimane, a dimostrazione che la battaglia dei Fratelli Musulmani dopo il golpe dello scorso luglio è stata con ogni evidenza infiltrata da miliziani estremisti. In questi giorni l'area del Sinai è protagonista di frequenti attacchi.

Tre giorni fa 5 soldati egiziani sono stati uccisi in un attacco contro un posto di blocco nei pressi della città di Ismailiya. L'episodio si è verificato nel nord della città, dove i combattenti nelle ultime settimane hanno ripetutamente preso di mira le forze di sicurezza. Contemporaneamente una fortissima esplosione, causata con ogni probabilità da un'autobomba, ha colpito un quartier generale dell'esercito nel sud del Sinai: le vittime sono state tre, mentre i feriti ben 47. Anche l'edificio è stato danneggiato in modo significativo, mentre secondo le autorità locali il bilancio dei morti è destinato ad aumentare. Stando a quanti è appreso gli attacchi sarebbero stati portati da miliziani di Al Quaeda.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views