253 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni europee, tragedia al seggio: un operaio muore d’infarto dopo aver votato

Un operaio di 54 anni è morto d’infarto in un seggio nel padovano. L’uomo aveva appena imbucato la scheda delle elezioni europee nell’urna e stava ritirando i documenti quando è stato colto da un malore. A nulla è servito l’intervento dei presenti prima e dei medici del 118 dopo, l’uomo non si è più ripreso.
A cura di Tommaso Coluzzi
253 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno delle elezioni europee, durante le operazioni di voto, si è consumata una tragedia proprio in uno dei seggi dove si sono recati gli italiani per eleggere i nuovi rappresentanti del Parlamento Ue. Un uomo di 54 anni ha avuto un infarto ed è morto subito dopo aver votato, in un seggio a Carmignano di Brenta, in provincia di Padova, nella scuola "De Amicis". L'uomo si è accasciato al suolo mentre ritirava i documenti, consegnati agli scrutatori prima di entrare in nella cabina elettorale e dopo aver messo la scheda nell'urna. I presenti hanno tentato subito di aiutarlo, tra loro c'erano un maresciallo dei carabinieri e il presidente del seggio, che hanno tentato di rianimarlo in attesa dell'arrivo dell'elicottero del 118. Quando i medici sono arrivati al seggio, le operazioni di voto sono state trasferite, per consentire i soccorsi e tutti i tentativi di salvare l'uomo, che nonostante ciò non si è più ripreso.

Le elezioni europee

Dopo la lunga campagna elettorale degli ultimi mesi è arrivato il 26 maggio, il giorno delle elezioni europee. Le urne dei seggi italiani hanno aperto questa mattina alle 7 e sono state chiuse meno di un'ora fa. Dai primi exit poll sembra che la Lega di Matteo Salvini sia, come previsto dai sondaggi, il primo partito nelle preferenze dei cittadini italiani. Segue un serrato testa a testa tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle per il secondo posto, mentre viaggiano più staccati Forza Italia e Fratelli d'Italia, con il partito di Giorgia Meloni che dovrebbe superare la soglia dello sbarramento, fissata al 4%.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views