159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camusso: “Allarme cassa integrazione. A rischio 500mila lavoratori”

Il segretario della Cgil afferma che c’è il rischio che 500mila lavoratori rimangano senza cassa integrazione da giugno in poi.
A cura di Davide Falcioni
159 CONDIVISIONI
The general secretary of the CGIL trade-

In nun'intervista a SkyTg24 Susanna Camusso ha alzato il grido d'allarme sul rischio che mezzo milione di italiani possano rimanere senza cassa integrazione. La segretaria della Cgil ha ammesso: "C'è questo rischio. Peraltro, i numeri di oggi non sono necessariamente i numeri perché sta moltiplicandosi la domanda di cassa integrazione in deroga – ha aggiunto -. Purtroppo i primi mesi del 2013 hanno determinato un'ulteriore accelerazione della crisi e delle difficoltà". Camusso aggiunge: "È quello che avevamo tentato di dire al Governo a dicembre: non prevedete una riduzione della spesa sulla Cig in deroga perché ne avremo bisogno. In qualche Regione siamo già arrivati all'esaurimento dei fondi e non è neanche detto che, in alcune regioni, si arrivi a giugno"

Il segretario del principale sindacato italiano ha chiosato: "Cgil, Cisl e Uil hanno il problema di mobilitarsi e dare voce al lavoro, di riunificare le tante disperazioni. Bisogna lavorare per una grande iniziativa di Cgil Cisl e Uil". Insomma, se le cose non cambieranno i sindacati potranno ritrovare l'unità? E c'è la possibilità che presto si organizzi un grande sciopero generale?

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views