565 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa diceva Napolitano? “Ridicola una mia ricandidatura”

Il 21 febbraio scorso il Capo dello Stato diceva ufficialmente no ad ogni ipotesi di “riproposizione del suo nome per la Presidenza della Repubblica”. E poi appena una settimana fa rincarava la dose: “Sarebbe ridicolo.
A cura di Redazione
565 CONDIVISIONI
napolitano-presidente

A proposito dell'ipotesi di una ricandidatura alla Presidenza della Repubblica Italiana, ecco cosa dichiarava Giorgio Napolitano giusto due mesi fa. Il giorno preciso era il 21 febbraio di quest'anno; si tratta di un comunicato ufficiale del Quirinale:
"Il Presidente Napolitano ha da tempo pubblicamente indicato le ragioni istituzionali e personali per cui non ritiene sia ipotizzabile una riproposizione del suo nome per la Presidenza della Repubblica. Egli apprezza e ringrazia, nel loro significato di espressione di fiducia nei suoi confronti, dichiarazioni di varie personalità a favore di una sua eventuale ricandidatura. Ma al Parlamento in seduta comune con i rappresentanti delle Regioni spetterà eleggere un nuovo Presidente della Repubblica, e rispetto a ciò ogni ipotesi appare oggi prematura. Dal canto suo, il Presidente Napolitano non può che confermare le posizioni già espresse nel modo più limpido e netto".

E poi, in un colloquio con il direttore de La Stampa pubblicato con il titolo "L'ultima domenica di Napolitano. Non mi convinceranno a restare" il 14 aprile scorso, cioè una settimana fa: "Ora ci vuole il coraggio di fare delle scelte, di guardare avanti, sarebbe sbagliato fare marcia indietro. Sarebbe ai limiti del ridicolo".

565 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views