486 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma a Piacenza, bimbo di 6 anni muore annegato in piscina

L’incidente nella mattinata di lunedì nella piscina del centro sportivo di Pontenure. Pare che il bambino abbia perso conoscenza in acqua all’improvviso.
A cura di Susanna Picone
486 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente nella mattinata di lunedì nel centro sportivo di Pontenure, nella provincia di Piacenza. Un bambino di sei anni si è sentito male nella piscina del centro sportivo e si è spento poco dopo presso l’ospedale di Piacenza, dove era arrivato in condizioni disperate. A fornire una prima ricostruzione di quanto accaduto i quotidiani locali: da quanto è emerso, l’incidente è avvenuto intorno alle 12 di questa mattina mentre il bambino stava partecipando a un gruppo estivo. Il piccolo stava nuotando nella piscina degli adulti quando improvvisamente avrebbe perso conoscenza in acqua. Subito i bagnini della struttura lo hanno soccorso avviando le manovre di rianimazione mentre sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con l'auto infermieristica della postazione di Cadeo, insieme alla Croce di Rossa di Piacenza e l'elisoccorso da Parma che è atterrato al campo sportivo di Pontenure. Il piccolo era già privo di conoscenza quando è stato tirato fuori dalla piscina.

Il bimbo morto in ospedale – I soccorritori hanno rianimato il bambino per circa un'ora e poi lo hanno portato d'urgenza all'ospedale di Piacenza. Ma in ospedale gli sforzi dei medici sono stati vani: il bambino non ce l’ha fatta. Sul posto al centro sportivo sono intervenuti anche i carabinieri di Pontenure che hanno avviato le indagini sul caso per capire cosa possa essere accaduto.

486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views