113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovanardi sullo stupro a Modena: “Colpa di chi propone il sesso come bene di consumo”

Il senatore del Pdl commenta la vicenda dello stupro di cui è stata vittima una ragazza di 16 anni, violentata da 5 amici durante una festa di compleanno.
A cura di D. F.
113 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Giovanardi torna a far parlare di sé. Commentando la vicenda dello stupro di gruppo che ha visto come vittima una ragazza di 16 anni il senatore del Pdl ha affermato: "Non voglio entrare nel merito della vicenda che l'Autorità giudiziaria dovrà chiarire in tutti i suoi controversi aspetti – ha affermato -. Quello che ritengo insopportabile sono certe dichiarazioni, tra l'indignato e il meravigliato, come se fosse possibile, 364 giorni all'anno, dileggiare ogni regola ed ogni principio educativo, presentando la sessualità come uno dei tanti beni di consumo, e poi scandalizzarsi se i ragazzi non si rendono neppure conto dell'inaudita gravità di certi comportamenti".

"Se si sgancia la sessualità da un rapporto di amore e di rispetto reciproco – insiste il parlamentare modenese – svalutandola a livello di semplice divertimento, non ci si può illudere di risolvere il problema attraverso la repressione penale".

L'episodio a cui fa riferimento Giovanardi è la denuncia di cinque ragazzi, tra i quali un adolescente, che avrebbero violentato in gruppo una ragazza di 16 anni di Modena. La violenza sessuale sarebbe avvenuta durante una festa di compleanno in una casa. La vittima sarebbe stata obbligata a bere e poi chiusa in un bagno dai suoi compagni di scuola. I cinque avrebbero costretto a turno la ragazzina a compiere atti sessuali completi mentre gli altri facevano da palo. I carabinieri hanno raccolto la testimonianza della vittima, di sua madre e di alcuni testimoni. In ospedale i medici hanno confermato l’accusa di violenza sessuale.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views