Vicenza: bimbo di tre anni cade nel vuoto da otto metri, illeso

Un tranquillo pomeriggio in famiglia poteva trasformarsi in tragedia giovedì pomeriggio a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Un bimbo di appena tre anni infatti è sfuggito per qualche minuto al controlla dei genitori finendo per cadere dal terzo piano del condominio del sua abitazione facendo un volo nel vuoto di oltre otto metri. Nonostante la spaventosa caduta, però, il piccolo ne è uscito praticamente illeso a parte qualche unghia rotta e alcune escoriazioni, ma non ha nulla di rotto.
Dopo la caduta il piccolo è stato immediatamente trasportato all’Ospedale San Bassiano dove hanno deciso di trasferirlo all’ospedale di Vicenza dove rimane ricoverato in osservazione per ulteriori accertamenti visto comunque il forte impatto con il terreno. L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio, poco dopo le 18, quando il bimbo, approfittando della distrazione dei genitori, è riuscito a salire su una finestra, ma è scivolato.
Come hanno raccontato alcuni passanti al quotidiano Il Gazzettino, il piccolo per alcuni attimi è rimasto appeso con le mani alla finestra in un ultimo disperato tentativo di resistere ma poi è caduto. Fortunatamente però nella caduta non ha subito lesioni e non ha mai perso conoscenza anche se quando è stato soccorso respirava a fatica per lo shock. Sul caso indaga ora la polizia.