345 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Positiva una dipendente comunale, chiusi gli uffici del Comune di Palo del Colle

“È risultata positiva una dipendente dal comune di Palo del Colle. Oggi sapremo i risultati del secondo tampone. In via precauzionale ho chiuso al pubblico il comune fino a giovedì. Abbiamo fatto una sanificazione anche se la dipendente da una settimana non è in servizio e nemmeno a Palo in questo momento” ha spiegato la commissaria prefettizia Rossana Riflesso.
A cura di Antonio Palma
345 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Immediata chiusura al pubblico degli uffici comunali e sanificazione di tutti gli ambienti, sono queste le misure immediate messe in atto dal Comune di Palo del Colle, nella città metropolitana di Bari, dopo la scoperta che una dipendente comunale è risultata positiva al nuovo coronavirus. Lo rende noto la commissaria prefettizia Rossana Riflesso che attualmente amministra il comune pugliese. La chiusura al pubblico degli uffici comunali andrà avanti fino a giovedì prossimo mentre all’interno lavoreranno un numero ridotto di dipendenti. Dopo la scoperta del caso, il comune insieme al dipartimento di Prevenzione della Asl di Bari, ha subito attivato il protocollo anti-contagio.

La donna risultata positiva, come ha spiegato sempre Rossana Riflesso, comunque non andava al lavoro da circa una settimana. Attualmente è in isolamento domiciliare in attesa dell’esito del secondo tampone di conferma che dovrebbe arrivare in giornata. Lo stesso commissario straordinario, in via precauzionale, ha invitato le persone venute in contatto con la dipendente a restare in isolamento a casa, spiegando che sono state ridotte le presenze dei dipendenti. Il viceprefetto di Bari fa sapere di aver chiesto al dipartimento di prevenzione della ASL di attivare tutti i protocolli del caso.

“È risultata positiva una dipendente dal comune di Palo del Colle. Oggi sapremo i risultati del secondo tampone. In via precauzionale ho chiuso al pubblico il comune fino a giovedì. Abbiamo fatto una sanificazione anche se la dipendente da una settimana non è in servizio e nemmeno a Palo in questo momento. Ho chiesto inoltre alle persone che sono entrate in contatto di rimanere a casa e ho ridotto le presenze dei dipendenti in comune. Ho scritto al dipartimento di prevenzione per attivare tutti i protocolli del caso“. Ha dichiarato Rossana Riflesso, aggiungendo: “Non sto sminuendo la situazione ma Sto aspettando l’esito dei dati scientifici“.

345 CONDIVISIONI
32807 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views