Pinerolo, ragazzo di 15 anni seviziato con un attrezzo da palestra. E’ grave

A meno di dieci giorni dalla terribile vicenda del ragazzo napoletano insultato e seviziato perché considerato obeso un'altra storia di violenza molto simile si è verificata a Pinerolo, in provincia di Torino, dove un ragazzino di 15 anni ha rischiato di morire per una vasta emorragia interna causata dalla perforazione dell'intestino. A provocargliela sarebbe stato un suo coetaneo con l'ausilio di un attrezzo sportivo da palestra. Il giovane trasportato con urgenza in ospedale dove è stato operato.
Stando alle prime informazioni trapelate sembra che i due amici stessero eseguendo lo squat, un esercizio utile per potenziare i quadricipiti: si pratica accosciandosi e flettendo le ginocchia, ma l'amico della giovane vittima avrebbe pensato di fargli uno scherzo posizionando un attrezzo sportivo simile a un bastone sotto il ragazzo proprio mentre si stava chinando: quest'ultimo ha lanciato un urlo lancinante, poi si è accovacciato a terra ed ha iniziato a perdere sangue. A quel punto l'amico ha chiamato il 118, che ne ha verificato le gravi condizioni e l'ha trasportato immediatamente in ospedale, dove è stato operato. Le condizioni del 15enne sono subito apparse disperate: è stato subito messo sotto i ferri nel tentativo di fermare la vasta emorragia interna e ricostruire una parte dell'intestino lesionato.
L'intervento sarebbe riuscito perfettamente e il ragazzino ora non correrebbe più alcun pericolo. I suoi genitori, immediatamente accorsi in ospedale, per il momento hanno deciso di non sporgere alcuna denuncia: sul caso comunque i carabinieri di Pinerolo avvieranno degli accertamenti.