517 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
News su migranti e sbarchi in Italia

Migranti, un barcone si scontra con nave della Guardia costiera greca: un morto e due dispersi

Un barcone sul quale viaggiavano 34 migranti si è scontrato con una nave della Guardia costiera greca vicino all’isola di Kos. I dispersi sono un adulto e un bambino. Nel frattempo la nave Ocean Viking continua a chiedere un porto sicuro, avvertendo gli Stati membri dell’Unione europea di trovare presto una soluzione in quanto stanno peggiorando le condizioni del mare.
A cura di Annalisa Girardi
517 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un migrante è morto, altri due sono dispersi e sei sono rimasti feriti vicino all'isola di Kos. Il barcone sul quale viaggiavano 34 migranti si è scontrato con una nave della Guardia costiera greca. I dispersi sono un adulto e un bambino di appena 3 anni. Lo hanno comunicato le autorità di Atene. Dalle prime ricostruzioni sembra che la collisione sia avvenuta prima dell'alba, quando era ancora buio. L'imbarcazione dove viaggiavano i 34 migranti non portava alcuna luce. I feriti, fra cui anche una donna incinta, sono stati trasportati presso l'ospedale di Kos. Due persone sarebbero in gravi condizioni.

Nel frattempo la nave Ocean Viking continua ad attendere un porto sicuro, mentre 104 migranti si trovano a bordo. "Con il vento che domani dovrebbe diventare più forte, ci auguriamo che gli Stati membri dell'Unione europea si mobilitino per facilitare un rapido sbarco", scrive la Ong Sos Mediterranee su Twitter.

517 CONDIVISIONI
850 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views