video suggerito
video suggerito

Maxi incendio vicino a Statale 16 di Chieuti: treni in tilt, sospesa circolazione sulla linea Pescara-Foggia

Sospesa la circolazione dei treni sulla linea ferroviaria Foggia-Pescara in seguito all’incendio che ha avvolto 30 ettari di terreno nei pressi della Statale 16 di Chieuti. Interessata anche l’Alta Velocità.
A cura di Gabriella Mazzeo
14 CONDIVISIONI
Immagine

Parla di giornata apocalittica il sindaco di Chieuti, Diego Iacono, riferendosi all'incendio che da ieri, lunedì 7 luglio, sta interessando un'ampia zona della Statale 16 nel tratto del comune Foggiano. E apocalisse è stata anche per i pendolari e coloro che viaggiano in treno: il rogo che ha avvolto la linea ferroviaria Foggia-Pescara ha portato alla sospensione della circolazione. Le fiamme sono alimentate dal forte vento e attive dalle 16.40 di lunedì 7 luglio.

Marina di Chieuti
Marina di Chieuti

Per ovviare al disagio è stato attivato un servizio bus sostitutivo, come ha sottolineato Trenitalia. "La circolazione sulla linea Pescara-Foggia è sospesa da ieri – ribadisce la società – su disposizione dei vigili del fuoco". Coinvolti i treni Alta Velocità, Regionali e Intercity, limitati tra Pescara e Bari. I viaggi possono subire ritardi, cancellazioni o limitazioni di percorso secondo Trenitalia.

Sono coinvolti una decina di Frecciarossa e Intercity: i treni interessati sono riportati sul sito di RFI. Ulteriori informazioni possono essere richieste dai passeggeri all'assistenza clienti e alle biglietterie.

Video thumbnail

L'intervento del 115 è ancora in corso. Le squadre del Comando provinciale di Foggia sono impegnate a domare le fiamme dal pomeriggio di ieri. "Quella vissuta lunedì sembrava una situazione surreale – ha sottolineato il sindaco di Chieuti -, apocalittica. Diversi punti di incendio hanno molta paura tra residenti e turisti. Il rogo ha interessato 30 ettari di vegetazione e ha preso fuoco un mezzo pesante a pochi metri da un distributore di carburanti".

Per controllare l'incendio sono stati dispiegati due canadair dei vigili del fuoco. Anche il tratto della Statale 16 tra Chieuti e Ripalta è rimasto interdetto al traffico. La situazione viene monitorata costantemente dalla sala operativa della Protezione Civile.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views