497 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

L’esposto di 123 medici contro Bassetti, accuse sui vaccini: “Ho tutti i vostri nomi, vi denuncio io”

I colleghi chiedono che l’infettivologo genovese venga “sottoposto a procedimento disciplinare” per aver violato le “più elementari norme del Codice deontologico”. La risposta: “Gigantesco autogol. Finché si parla al bar è un conto, non quando lo si fa per iscritto…”
A cura di Biagio Chiariello
497 CONDIVISIONI
Matteo Bassetti
Matteo Bassetti
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

123 medici hanno segnalato all'Ordine dei Medici di Genova, Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova: l'accusa è di aver propagandato la sicurezza e l'efficacia dei vaccini anti Covid 19.

Un esposto presentato che rischia di trasformarsi in un "gigantesco autogol". È lo stesso noto infettivologo a rispondere sui social, con un sarcastico ringraziamento per chi lo ha denunciato:

Grazie a quello che hanno scritto contro di me, contro la medicina dell’evidenza, contro i vaccini, contro l’operato mio e di molti colleghi e a favore di farmaci e protocolli non approvati per la cura del Covid-19 – spiega Bassetti – hanno fornito a me e al mio avvocato la documentazione per denunciarli, uno per uno, ai loro rispettivi ordini".

La lettera degli oltre cento camici bianchi è stata indirizzata al presidente dell'Ordine di Genova, Alessandro Bonsignore. Nel documento si chiede che Bassetti venga "sottoposto a procedimento disciplinare" per violato le "più elementari norme del codice deontologico".

Tra le accuse principali quella di "aver attaccato i colleghi che volevano informare i loro pazienti sui vantaggi e svantaggi della inoculazione definendoli cattivi maestri" e l’aver "insultato i colleghi che in scienza e coscienza trattavano i loro pazienti con farmaci tradizionali (antinfiammatori, idrossiclorochina, cortisonici, eparina) poi rivelatesi estremamente efficaci alla pari di stregoni esaltando allo stesso tempo le linee guida ministeriali (paracetamolo e vigile attesa) violando il principio che obbliga un medico a non farsi condizionare dalla burocrazia o da conflitti d’interesse".

Il medico ora intende denunciare ai rispettivi Ordini di appartenenza tutti i firmatari dell'esposto contro di lui. "Non pensavo davvero che si potesse arrivare a tanta bassezza scientifica, culturale e deontologica", ha scritto lo stesso Bassetti sui social.

Si sono fatti – ha concluso l'infettivologo genovese – un gigantesco autogol. Verba volant scripta manent. Grazie davvero a tutti i 123!

497 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views