video suggerito
video suggerito

Ivrea: muore di fame, da settimane non mangiava per “purificarsi dal cibo”

Un uomo è stato trovato morto nella sua abitazione. La fidanzata, infermiera, ha raccontato: “Da settimane avevamo iniziato un percorso di purificazione”.
A cura di D. F.
877 CONDIVISIONI
Immagine

Da giorni non mangiava, convinto che in questo modo si sarebbe purificato: invece è morto di fame e a trovarlo sono stati i carabinieri di Issiglio, cittadina non lontana da Ivrea. Il corpo senza vita di Alain Renè Francois Fourrè, 61 anni, pensionato, è stato trovato in stato di denutrizione due giorni fa. Ad allertare i soccorsi, due giorni fa, è stata la compagna dell'uomo, un'infermiera di 48 anni che alle autorità ha spiegato che, insieme a Fourrè, da qualche settimana avevano deciso di interrompere ogni tipo di alimentazione, in un rito di digiuno estremo che avrebbe portato presumibilmente a una "purificazione corporea". Le stesse parole che sono state trovate scritte su un biglietto e che farebbero pensare a una sorta di "setta" dedita a pratiche del genere.

Nel suo referto il medico legale ha parlato di "estremo deperimento organico con cachessia". Tutti gli accertamenti hanno confermato che Alain Renè Francois Fourrè da settimane non mangiava. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

877 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views