video suggerito
video suggerito

Il neonato abbandonato sulla Circumvesuviana avrà presto una nuova famiglia

Il Tribunale ha avviato le pratiche per l’affido del piccolo abbandonato in un treno alla stazione di Baiano in provincia di Avellino.
A cura di A. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Carmine Francesco, il neonato abbandonato su un treno della circumvesuviana, la ferrovia che collega Napoli all'hinterland, presto avrà una nuova famiglia. Il piccolo, ritrovato lo scorso 16 marzo da un macchinista su un vagone del treno fermo alla stazione di Baiano in provincia di Avellino, infatti è stato dichiarato adottabile. In questi giorni, durante i quali il piccolo è stato preso in cura dal reparto di Neonatologia dell’ospedale ‘Moscati’ di Avellino, nessuno si è presentato per reclamare la paternità del piccolo. Il tribunale di minori a cui è stato affidato il caso quindi ha avviato le pratiche previste dalla legge per dare il via libera all'affido del bambino. I giudici coadiuvati da psicologi e assistenti sociali ora individueranno le coppie idonee per l'affido dopo aver valutato una lunga lista di possibili genitori che si sono proposti di adottarlo.

La decisione la prossima settimana – In questi dieci giorni in effetti sono state tantissime le coppie che hanno chiamato e scritto per avere informazioni su come chiedere l’affidamento di Carmine Francesco. A quanto si apprende tra di loro ci sarebbe anche un giocatore di serie A. Ad ogni modo per il momento sarà deciso solo l'affido e solo in un secondo momento si parlerà di adozione vera e propria. La decisone dei giudici potrebbe arrivare già all'inizio della prossima settimana.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views