video suggerito
video suggerito

Detenuto a Rebibbia: gli muore il figlio 17enne, il giudice gli vieta il funerale

Pasquale La Torre ha appreso la notizia nella sua cella: ha chiesto di poter partecipare al funerale del ragazzo, ma il giudice gli ha negato il permesso per ragioni di ordine pubblico.
A cura di D. F.
3.540 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Pasquale La Torre, ha 49 anni, e si trova in carcere a Rebibbia per aver aggredito violentemente la moglie. L'uomo, tuttavia, ha da poco subito un gravissimo lutto: il figlio, di soli 17 anni, è morto a causa di un gravissimo malore. Pasquale ha fatto richiesta di poter assistere al suo funerale, ma un giudice gli ha negato questa possibilità per ragioni di ordine pubblico. Il tutto si è consumato nel giro di pochi giorni: domenica sera il 17enne si trovava nella sua abitazione quando ha avuto un malore fulminante. Malgrado l'arrivo dei soccorsi il giovane muore: la notizia non tarda ad arrivare al padre, che cade nello sconforto più totale nella sua cella del carcere di Rebibbia. L'uomo infatti stava da giorni aspettando la possibilità di abbracciare il suo ragazzo, che sarebbe andato a fargli visita nell'istituito penitenziario.

La Torre ha fatto richiesta di poter partecipare al funerale del figlio ma il giudice l'ha respinta a causa delle tensioni fortissime con la famiglia della moglie. Per questa ragione all'uomo è stata concessa solo un'ora di tempo per dare l'ultimo saluto al figlio: ieri mattina, scortato da degli agenti, si è recato nella camera mortuaria. "Pasquale non avrebbe voluto essere tagliato fuori da questo momento di dolore – dice una parente -. Anche in manette e sotto scorta, avrebbe voluto condividere così la disperazione delle altre due figlie avute con la prima moglie. Due ragazze rimaste scioccate da questo lutto improvviso".

3.540 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views