38.267 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Macron ricorda le vittime del terrorismo: “La Francia non rinuncerà mai alla sua libertà”

“Noi non rinunciamo a nulla”. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron in un discorso tenuto in ricordo delle vittime del terrorismo.
A cura di Redazione
38.267 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

AGGIORNAMENTO: In una precedente versione del pezzo, le parole di Macron erano state erroneamente messe in relazione all'emergenza coronavirus. Ce ne scusiamo profondamente con i lettori.

"Noi non rinunciamo a nulla". Il presidente francese Emmanuel Macron va controcorrente e, in un discorso in ricordo delle vittime del terrorismo, assicura che i francesi non rinunceranno alla loro vita, alla loro libertà e al loro spirito.

Coronavirus, Macron: Non rinunceremo alla libertà

"Noi non rinunciamo a nulla. Non rinunciamo a ridere, a cantare, a pensare, ad amare. Non rinunciamo alle terrazze, alle sale da concerto, alle feste nelle serate estive. Soprattutto non rinunciamo alla libertà e al nostro spirito di resistenza che rende la Repubblica così grande, la Francia così forte", ha detto Macron.

No a chiusura frontiere, esclusi provvedimenti come quelli italiani

In relazione alla situazione del coronavirus, sempre oggi Macron ha dichiarato: "Siamo soltanto all'inizio di questa epidemia nel nostro Paese. Bisogna essere molto chiari, lucidi. Siamo organizzati e in particolare i nostri Pronto Soccorso affrontano l'inizio della crisi". Per il momento il presidente francese ha escluso l'adozione di misure di contenimento del contagio analoghe a quelle adottate in Italia. Ma iniziative di questo tipo potrebbero essere prese nelle prossime ore se la situazione dovesse peggiorar: "Se domani o dopodomani ci fosse motivo di farlo, lo spiegheremo", ha detto il capo dello Stato francese. Macron rimane contrario alla chiusura delle frontiere con l'Italia. Un decisione già assunta da Austria e Slovenia che definisce "sbagliata".

38.267 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views