4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clochard ferito ai piedi ruba una pomata: carabiniere lo denuncia, poi gli regala i sandali

Il militare dell’arma, di fronte all’evidenza dei fatti, ha denunciato il senzatetto, subito dopo però, vedendo le gravi condizioni in cui versavano i piedi feriti dell’uomo, ha acquistato di tasca sua un paio di sandali nel negozio per donarli al 55enne.
A cura di Antonio Palma
4 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Quando è stato chiamato sul posto per un furto in un supermercato, si è ritrovato di fronte ad una scena  che lo ha lasciato interdetto: un uomo aveva appena rubato dagli scaffali una pomata lenitiva per i piedi ma si trattava di un clochard che camminava quasi scalzo e sofferente per le lesioni che aveva. Così un carabiniere ha scelto prima di denunciarlo come prevede la legge ma poi gli hanno comprato un paio di sandali all’interno dello stesso esercizio commerciale e li ha regalati a senzatetto. È quanto accaduto martedì scorso  in un supermercato vicino alla stazione ferroviaria di Modena dove i militari erano stati chiamati dagli addetti per uno strano furto di una  crema lenitiva per i piedi e qualche alimento per un totale di 25 euro.

Constatato il reato, i militari dell'arma non hanno potuto far altro che applicare la legge e denunciare in stato di libertà il senzatetto, identificato come un 55enne italiano originario del Veneto. Subito dopo però uno dei carabinieri, vedendo le gravi condizioni in cui versavano i piedi feriti dell’uomo, ha deciso di acquistare di tasca sua un paio di sandali nel negozio per donarli subito al 55enne senza fissa dimora.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views