781 CONDIVISIONI
31 Marzo 2023
15:25

Brioche e dolci con farina di grillo, l’esperimento del bar pasticceria: “Solo questione psicologica”

“La novità ha attirato tantissima curiosità, Ovviamente dipende dai gusti delle persone. A molti piace, e la riprendono, altri preferiscono quelle classiche” ha spiegato l’imprenditore titolare di alcuni bar pasticceria e bistrot tra Parma e Reggio Emilia.
A cura di Antonio Palma
781 CONDIVISIONI

"Alla fine è solo un questione psicologica perché alcuni clienti vengono fermati dal pensiero degli insetti ma quando assaggiano cornetti, brioche e biscotti con farina di grillo poi capiscono", così Michele Taddio, titolare di alcuni bar pasticceria e bistrot tra Parma e Reggio Emilia, ha raccontato la prima reazione dei clienti al suo nuovo esperimento: proporre nel suo locale tra le altre cose anche prodotti dolciari autoprodotti con farina di grillo

La novità ha solo una decina di giorni ed è ancora presto per capire definitivamente come la clientela accoglierà i nuovi prodotti ma le prime risposte non sembrano di netto rifiuto. "La novità ha attirato tantissima curiosità, e considerando che sinora l’ho veicolata solo sui social e col passaparola, immagino che questa curiosità aumenterà" ha spiegato l'imprenditore al Resto del Carlino, raccontando: "Ovviamente dipende dai gusti delle persone. A molti piace, e la riprendono, altri preferiscono quelle classiche".

Secondo Taddio, a molti i biscotti e le brioche con farina di Grillo danno la sensazione di mangiare delle brioche integrali. Del resto "la farina di grillo usata non è in percentuale altissima ma viene diluita con farina di grano tenero" ha sottolineato a Parmatoday, rivelando che soprattutto i giovani son quelli più disposti ad assaggiare per farsi una idea.

I prezzi delle brioche con farina di grillo sono più alti a causa del costo di 13,50 euro all’etto di questo tipo di farina ma li "vendo giusto 50 centesimi in più rispetto a quelle classiche" ha spiegato Taddio. La sua idea è nata dopo aver visto l'esperienza di un amico gelataio in Germania  dove hanno creato un gusto con farina di grillo. "Ho notato che la gente rispondeva in modo positivo e così mi sono detto: perché non provarci? Quindi ho iniziato a creare dolci, biscotti e brioche a base di farina di grillo".

781 CONDIVISIONI
Tar di Trento accoglie sospensione dell'abbattimento dell'orsa F36:
Tar di Trento accoglie sospensione dell'abbattimento dell'orsa F36: "Voleva difendere il suo cucciolo"
Ex militare si barrica in casa, paura a Pordenone. Il questore:
Ex militare si barrica in casa, paura a Pordenone. Il questore: "Ha molti fucili a disposizione"
Campi Bisenzio, revocato lo sgombero totale dei lavoratori di Mondo Convenienza in sciopero
Campi Bisenzio, revocato lo sgombero totale dei lavoratori di Mondo Convenienza in sciopero
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni