124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Appalti G8, chiesto il processo per Bertolaso, Balducci e Anemone

Rinviati a giudizio l’ex capo della Protezione civile, l’imprenditore e l’ex presidente alle opere pubbliche, oltre ad altre 15 persone coinvolte nell’inchiesta sugli appalti del G8 e alcuni “Grandi eventi”.
A cura di Biagio Chiariello
124 CONDIVISIONI
Immagine

 L'ex capo del Dipartimento della protezione civile, Guido Bertolaso, gli imprenditori Diego e Daniele Anemone, l'ex provveditore alle opere pubbliche Angelo Balducci e altre 15 persone (tra cui l’ex commissario straordinario ai mondiali di nuoto Roma 2009 Claudio Rinaldi, il funzionario pubblico Mauro Della Giovampaola e l’ex provveditore alle opere pubbliche della Toscana Fabio De Santis) sono stati rinviati a giudizio nell'inchiesta sugli appalti per il G8 alla Maddalena e per i "grandi eventi" organizzati per il 150° anniversario dell'unità d'Italia.

I reati contestati vanno dall'associazione per delinquere alla corruzione. Bertolaso, va precisato, è imputato solo per quest'ultima accusa: avrebbe favorito Anemone ricevendo benefici, come massaggi nel Salaria Sport Village. L'indagine sulla "cricca Grandi Eventi" era nata a Firenze nel 2010, per poi passare a Perugia e infine essere trasferita a Roma per competenza. Il gup Massimiliano Di Lauro ha recepito la richiesta del pm Roberto Felici, titolare del fascicolo. Il processo contro di loro prenderà il via il prossimo 20 gennaio davanti ai giudici dell'ottava sezione penale del tribunale di Roma

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views