video suggerito
video suggerito

A Padova arriva Polly, la prima ambulanza pensata per i bambini

Il mezzo di soccorso, coloratissimo e pieno di personaggi di fantasia, ideato per contribuire a rendere meno traumatica l’esperienza ai più piccoli bisognosi di cure.
A cura di A. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Con un grande appuntamento organizzato appositamente per il giorno dell'Epifania, a Padova arriverà Polly, la prima ambulanza cittadina pensata apposta per i bambini. Il mezzo di soccorso, acquistato dalla Croce Verde locale anche grazie a una campagna di fund raising, sarà presentata in Prato della Valle in occasione della tradizionale festa Brusa la Vecia del 6 gennaio. L'automezzo infatti è arrivato al termine di una maratona di solidarietà durata circa dodici mesi e che ha coinvolto centinaia di cittadini che hanno donato qualcosa per raggiungere l'obiettivo. Alla fine la solidarietà di tutti ha permesso di recuperare un contribuito totale di 29mila euro che è servito per acquistare la prima ambulanza per bambini costata complessivamente circa 105mila euro.

Polly, che attualmente si trova nel cortile del Municipio di Padova in attesa della presentazione ufficiale, è un automezzo sanitario dotato di tutte le attrezzature mediche più moderne ma che all'interno ha l’aspetto di una ludoteca. Su pareti e attrezzature infatti abbondano colori e personaggi di fantasia. L'obiettivo infatti è stato quello di creare un ambiente che possa contribuire a rendere meno traumatica per bimbi e genitori la corsa verso l’ospedale.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views