45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andreas Seppi e Flavia Pennetta passano al secondo turno del Roland Garros

Hanno perso Starace e la Brianti che, sul centrale hanno sfidato i numeri uno del mondo, Nole Djokovic e Vika Azarenka. Vince anche Roger Federer.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Hanno perso Starace e la Brianti che, sul centrale hanno sfidato i numeri uno del mondo, Nole Djokovic e Vika Azarenka. Vince anche Roger Federer.

L’Italia oggi ha occupato il campo centrale del Roland Garros. Alberta Brianti è andata vicinissima ad un’impresa storica. L’azzurra era avanti 7-6 4-0 con la numero uno Vika Azarenka! Sul più bello si è spenta la luce. La bielorussa non ha mollato ed ha vinto 6-2 al terzo. Sul centrale ha perso pure Potito Starace con Djokovic. Hanno raggiunto il secondo turno: Andreas Seppi, Flavia Pennetta e Roger Federer. Eliminata la Vinci.

Pennetta al secondo turno – Nessuno dava chance ad Alberta Brianti contro la numero 1 del mondo Vika Azarenka. Le quote erano altissime per l’italiana. La vincitrice degli Australian Open fa subito il break. Il copione sembra quello che prestabilito. Invece, la bielorussa inizia a sbagliare. La pressione per il match esordio, le tante attenzioni, forse anche l’ansia che le ha trasmesso il suo coach Amelie Mauresmo mandano il tilt Azarenka. La Brianti non sbaglia e inizia a giocare bene. Sul 5 – 4 per l’italiana, Vika annulla il primo setpoint. Nel tie-break Alberta scappa (si porta sul 5-1) e si procura altri due setpoint, annullati pure questi. Il quarto setpoint è quello buono. Dopo quasi un’ora di gioco la numero 105 del mondo vince il primo set. Rottura prolungata per Azarenka. La Brianti vola sul 4 – 0 ed ha due opportunità del 5 – 0. La partita sembra finita. Si vanno a cercare le eliminazioni dei numeri al primo turno. Si cercano le vittorie delle italiane sulla numero uno. Brianti forse pensa al successo, Azarenka ritrova l’orgoglio e vince sei giochi consecutivi! Nel terzo non c’è storia. Ha sofferto, ma ha vinto, Flavia Pennetta, che ha sconfitto la giocatrice di Taipei Hsieh. La ‘Penna' raggiunge al secondo turno Sara Errani. Fuori Roberta Vinci, eliminata dalla svedese Arvidsson.

Djokovic elimina Starace, avanzano Seppi e Federer – Ha giocato un buon match Potito Starace contro il numero 1 del mondo Nole Djokovic. Il serbo ha dovuto sudare nel primo set, vinto dopo un’ora di gioco al tie-break. Potito prende addirittura un minibreak di vantaggio nel jeu decisif, ma Djokovic è troppo più forte. Quando il serbo alza il livello non c’è partita. Gli altri due set sono un allenamento per il serbo. Bel successo per Andreas Seppi. L’altoatesino, che ha raggiunto i quarti di finale a Roma, ha sconfitto tre set a zero il russo Davydenko. Nessun problema per Roger Federer, che ha superato il tedesco Kamke. È stato sconfitto l’argentino David Nalbandian.

Risultati donne primo turno: Azarenka b Brianti 6-7 6-4 6-2, Pennetta b Hsieh 6-7 6-4 6-2, Ardvisson b Vinci 6-2 4-6 6-3, Li Na b Cirstea 6-2 6-1, Mattek Sands b Lisicki 6-4 6-3.

Risultati uomini primo turno: Djokovic b Starace 7-6 6-3 6-1, Seppi b Davydenko 6-3 7-6 7-5, Federer b Kamke 6-2 7-5 6-3, Isner b Dutra Silva 6-3 6-4 6-4.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views