22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ucciso in Madagascar l’ex console onorario italiano Adelio Corno

L’uomo viveva da 30 anni in Madagascar. E’ stato ucciso dopo una rapina.
A cura di Davide Falcioni
22 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex console onorario in Madagascar Adelio Corno è stato ucciso dopo una rapina nella sua casa di Diego, sull'isola dell'Oceano Indiano a largo della costa orientale africana. Il diplomatico, che viveva in Madagascar da molti anni, "è stato ucciso domenica da quattro persone dopo aver bevuto con i suoi assassini", ha dichiarato il comandante della gendarmeria locale, generale François Rodin Rakoto, in una conferenza stampa ad Antananarivo. Adelio Corno aveva 64 anni, era sposato con una donna africana ed era stato console onorario a Diego negli anni 2000.

Stando a quanto riferisce l'agenzia France Fress Corno è stato ucciso all'interno della sua villa a Diego da killer armati di pugnali. Due persone sospette sono state interrogate: si tratta di due gendarmi che erano stati esonerati nel 2014 per infrazioni disciplinari. Nelle loro case sono stati ritrovati oggetti appartenenti alla vittima, il che fa pensare alla rapina. E' il secondo ex diplomatico ucciso in Madagascar in poco più di un anno: nell'agosto del 2014 era stato ucciso Jean-Louis Minet, ex console onorario di Francia.

Adelio Corno viveva in Madagascar da più di 30 anni. Era appassionato di fotografia subacquea e negli anni aveva lavorato in diversi settori del turismo, aprendo due ristoranti prima di ritirarsi  nella sua villa, lo scorso anno.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views