170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svezia: violenta esplosione in una scuola a Karlstad

L’edificio scolastico è stato prontamente evacuato. Non ci sono vittime.
A cura di Davide Falcioni
170 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 16.40 – Secondo fonti di polizia presenti sul posto e citate dai media svedesi al momento non sarebbero stati trovati indizi sulla presenza di una possibile bomba.

Una violenta esplosione di natura ancora ignota si è verificata in una scuola nel centro della città svedese di Karlstad. Lo rivela il sito di Sverigesradio.  L'edificio è stato immediatamente evacuato e sul posto sono arrivate le squadre d'emergenza dei vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio divampato in seguito al boato. Stando a quanto rivelano i media locali non ci sarebbero vittime né feriti in condizioni gravi anche se alcuni alunni sarebbero stati trasportati in ospedale per degli accertamenti.

Al momento non si sa cosa abbia provocato l'esplosione, anche se si teme possa essersi trattato di un piccolo ordigno. Secondo alcuni testimoni la deflagrazione avrebbe avuto luogo sul tetto della palestra. "Siamo sul posto e stiamo cercando di capire cosa abbia provocato l'esplosione", ha detto Ola Akesson, dei servizi di emergenza svedesi, all'Expressen.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views