3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si aggiudica diamante al prezzo record di 48 milioni per regalarlo alla figlia di 7 anni

La trovata del miliardario di Hong Kong Joseph Lau: 24 ore prima aveva regalato alla piccola un diamante rosa da 16 carati.
A cura di A. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa non si farebbe per una figlia; è proprio il caso di dirlo guardando l'impresa di Joseph Lau, ricchissimo imprenditore di Hong Kong che si è aggiudicato il celebre diamante Blue Moon, battuto all'asta da Sotheby's a Ginevra per la cifra record di 48,5 milioni di euro, solo per regalarlo alla figlia, una bambina di appena 7 anni. E pensare che lo stesso genitore poco più di 24 ore prima aveva regalato alla piccola un altro gioiello, un diamante rosa da 16 carati, il più grande mai battuto all'asta, questa volta venduto da Christie's per 28,7 milioni di franchi. Il magnate 64enne, forse anche visto il prezzo, però ci avrà pensato sopra decidendo di puntare tutto sul Blue Moon.

La "Luna Blu" in effetti è una pietra preziosissima scoperta nel 2014 e proveninete da una miniera del Sud Africa, un diamante di 12.03 carati di estrema rarità incastonato in un anello d'oro. Un oggetto molto ambito dai miliardari collezionisti che ha fatto schizzare alle stelle il suo valore durante l'asta facendolo diventare uno dei gioielli più costosi di sempre. La pietra è stata ribattezzata "Blue Moon of Josephine" dal nuovo proprietario proprio in onore della figlia di sette anni. Del resto la piccola Josephine ha già dato il nome ad altri preziosi diamanti che il padre colleziona per lei fin dalla nascita come il diamante rosa ribattezzato ‘Sweet Josephine'.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views