48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini apre summit leghista: “Italia torni a controllare confini, moneta e banche”

Intervenendo al summit “per un nuovo centrodestra” convocato dalla Lega Nord a Parma, Salvini ha parlato del referendum Brexit assicurando che farà il possibile perché gli italiani possano votare anche loro.
A cura di Antonio Palma
48 CONDIVISIONI
Immagine

"La lezione inglese è una lezione a tutti i popoli d'Europa: anche a me piacerebbe che l'Italia tornasse a controllare i suoi confini, la sua moneta, le sue banche, la sua agricoltura, il suo commercio, la sua pesca, perché essere diretti da altri, da tre massoni, burocrati e finanzieri non ci ha portato a nulla di buono". Lo ha dichiarato oggi Matteo Salvini parlando del risultato del referendum sulla Brexit nel corso del summit "per un nuovo centrodestra" convocato dalla Lega Nord a Parma. "I popoli tornano a scegliere, tornano a voler lavorare, decidere e contare. Pretendono orgoglio e dignità" ha ricordato il leader leghista a margine dei lavori dell'evento "Cantiere, il paese che vogliamo".

Dopo quanto accaduto nel Regno unito, l'appuntamento che doveva servire per "proporre agli italiani cosa fare, come farlo, come superare la legge Fornero, come ridurre le tasse, come limitare l'immigrazione", si è trasformato in un'occasione per tornare a rilanciare l'uscita dall'Euro. "Nel rapporto con l'Europa spetta ai cittadini decidere" ha ripetuto Salvini ricordando però che il referendum "non si può fare perché la costituzione lo impedisce e Renzi continua a sostenere che gli italiani sono ignoranti, sono bestie, sono analfabeti e non devono occuparsi di cose europee".

"Io credo invece che gli italiani abbiano testa per decidere e per scegliere e, quindi, riproporremo in parlamento per l'ennesima volta la libertà di scelta per i cittadini italiani" ha annunciato il segretario federale del Carroccio , aggiungendo: "Stiamo lavorando da anni perché l'Europa cambi, chiedendo di rivedere i trattati ma ci ignorano, i trattati non li rivedono, quelli sull'immigrazione, sulla moneta, sulle tasse". "L’Unione europea è la negazione dell’Europa, l’Unione europea è un’Unione sovietica. Il destino di 500 milioni di persone è in mano a cinque massoni, banchieri, finanzieri, che se ne fregano del lavoro e dell’occupazione. O l’Unione si sveglia adesso oppure, come sono usciti gli inglesi, potranno uscire tanti altri" ha concluso Salvini

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views