27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Russia, attentato nella più antica fortezza del Paese: un turista morto e 10 feriti

L’attentato è stato compiuto ieri sera da ignoti che hanno aperto il fuoco verso un gruppo di turisti che stavano visitando il sito di Naryn-Kala.
A cura di Davide Falcioni
27 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE ore 17.30 – Secondo il governatore della regione l’attacco sia stato portato da "militanti di un gruppo armato che si vendicano sui locali perché festeggiano il Capodanno". Secondo il presidente del Daghestan, Ramazan Abdulatipov, gli autori dell’attacco potrebbero essere banditi o combattenti desiderosi di vendetta.

Ignoti hanno aperto il fuoco su un gruppo di turisti che stavano visitando Naryn-Kala a Derbent, antica città fortificata nella repubblica autonoma caucasica del Daghestan, provocando un morto e 10 feriti, 4 dei quali versano in gravi condizioni. E' accaduto ieri sera e a riferirlo è stato un portavoce del ministero della Salute locale. Le forze del'ordine, immediatamente intervenute sul posto, hanno trovato 67 bossoli di diverse armi da fuoco, alcuni di arma automatica, in un'area verde di fronte alla fortezza di Naryn-Kala. Il sito dal 2013 è stato inserito nel patrimonio dell'Unesco e Derbent è considerata la più antica città della Russia. E' in corso una caccia all'uomo delle forze di sicurezza per trovare i responsabili.

https://www.instagram.com/p/_5Lds5MoRT/

La fortezza Nary-Kala in Derbent risale all'ottavo secolo Dopo cristo. Ospita la più antica moschea del paese e una scuola religiosa islamica. Le truppe russe presero il controllo della fortezza nel 1796, durante una guerra tra la Russia e la Persia.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views