26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ruba una statua di Gesù ma poi, forse pentito, la restituisce restaurata

È accaduto nel Connecticut e c’è già chi parla di un “miracolo prima di Natale”. Qualcuno ha rubato una statua posta davanti all’ingresso di un negozio di articoli religiosi, ma dopo qualche giorno l’ha restituita.
A cura di S. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

A Monroe, un comune del Connecticut, c’è già chi parla di un “miracolo prima di Natale”. Un “miracolo” che riguarda un “ladro pentito”, che prima ha rubato e che poi ha restituito la merce. E la merce era una statua di Gesù. Secondo quanto scrive ABC News tutto è iniziato il 28 ottobre scorso, quando qualcuno ha fatto sparire una statua di Gesù posta proprio davanti all'ingresso del negozio di articoli religiosi “Angels & Company”. Un brutto colpo per la proprietaria del negozio che ha immediatamente denunciato l'accaduto alla polizia locale. Ma dopo alcuni giorni di silenzio, il primo novembre – festività religiosa di Ognissanti – la statua del Cristo è “riapparsa” al suo posto. È riapparsa al suo posto più bella di prima dato che chi l’aveva portata via l’ha anche sistemata: in precedenza scheggiata e con i colori sbiaditi, Gesù è tornato al suo posto con il mantello ridipinto con un rosso brillante e barba e capelli ravvivati con un nuovo tocco di colore.

Il ladro “perdonato” dalla proprietaria della statua – Il restauro ha commosso la proprietaria del negozio che ha detto di non poter che perdonare il ladro. “Spinti dalla bontà d'animo hanno rifatto l'intera statua. Ero in piedi davanti a lei e ho solo detto ‘grazie a chiunque tu sia, dirò una preghiera per te’, così la donna ha commentato l’episodio con i media Usa. “Gesù è tornato – ha aggiunto -. Non è stato lasciato alcun messaggio, ma crediamo si tratti di un ‘ladro buono', con buone intenzioni, e gli siamo grati”.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views