32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: vigilessa malmenata nella metro da un gruppo di ragazze

E’ accaduto a Roma: l’agente era intervenuta rimproverando una ragazza che stava fumando sulla banchina della stazione della metro Spagna. Solidarieta alla poliziotta dal sindaco Marino.
A cura di Davide Falcioni
32 CONDIVISIONI
Immagine

Una vigilessa è stata aggredita ieri a Roma, alla stazione della metro Spagna: la donna è stata portata al pronto soccorso in codice giallo dopo essere stata soccorsa da alcuni colleghi. A quanto pare, aveva semplicemente tentato di intervenire nei confronti di una giovane che stava fumando all'interno della stazione, sulla banchina della fermata Spagna. La ragazza ha reagito al rimprovero della vigilessa dapprima insultandola, poi insieme ad alcune amiche tentando di cambiare binario, infine aggredendo l'agente di polizia con calci e pugni. Altri poliziotti, intervenuti in aiuto della collega, sono riusciti a bloccare tre delle quattro minorenni, portate poi negli uffici del I gruppo della municipale. Il pm del tribunale dei minorenni ha poi disposto il collocamento delle tre in una struttura.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Ignazio Marino, che ha immediatamente telefonato alla vigilessa per sincerarsi delle sue condizioni di salute. In una nota ha poi parlato di un'aggressione che "lascia sgomenti e che non può restare senza conseguenze". "Raccontandomi i dettagli del grave episodio, l'agente mi ha spiegato di aver reagito in difesa dei passeggeri minacciati, ma anche della divisa della Polizia di Roma Capitale, oggetto di offese e sputi da parte delle autrici dell'aggressione. L'attaccamento alla divisa dimostrato dalla vigilessa mi inorgoglisce profondamente e, nell'attesa di incontrarla in Campidoglio dopo una pronta guarigione, voglio ringraziare lei e l'intero corpo della Polizia locale per il difficile lavoro che svolge quotidianamente nella nostra città, a tutela dei cittadini e dei turisti".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views