21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimini: segnaletica anti prostituzione e scattano le multe per i clienti

In città già installati i cartelli di divieto di intralcio al traffico. Pesanti le sanzioni soprattutto nelle ore notturne.
A cura di Antonio Palma
21 CONDIVISIONI
Immagine

Multe salate per i clienti delle prostitute a Rimini. Con un'ordinanza varata qualche giorno fa, l'amministrazione comunale della popolare città romagnola infatti ha scatenato una vera e propria lotta senza quartiere alla prostituzione sul territorio del comune. Del resto con la stagione estiva la città si riempie di turisti e di conseguenza anche di prostitute che in alcuni casi possono creare non poco intralcio alla circolazione stradale su alcuni tratti. Il provvedimento voluto fortemente dal sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, punisce severamente sia coloro che offrono prestazioni sessuali a pagamento sia i clienti. Nel dettaglio, l'ordinanza, oltre a prevedere una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 500 euro per tutti coloro che saranno colti nel momento in cui cercano di offrire prestazioni sessuali a pagamento, punisce con le sanzioni previste dal Codice della strada coloro che alla guida di veicoli eseguono manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale per richiedere informazioni per l'acquisizione di prestazioni sessuali a pagamento.

Sanzioni maggiori negli orari notturni

Per gli automobilisti sorpresi a contrattare con le prostitute previste sanzioni per intralcio al traffico variabili da 41 a 168 euro. Per scoraggiare i clienti delle prostitute, l'amministrazione comunale in questi giorni ha già fatto sistemare in città numerosi cartelli stradali che avvertono del divieto di intralciare il traffico ed espongono le relative sanzioni previste. L'ordinanza antiprostituzione sarà in vigore per tutta l'estate e fino al prossimo 16 ottobre. Ora gli automobilisti impegnati in manovre pericolose nella ricerca di prestazioni da prostitute potranno essere multati in tempo reale dagli agenti di polizia municipale che già sono stati mobilitati soprattutto per le ore notturne. Per gli autisti indisciplinati infatti le sanzioni previste saranno maggiori se accertate in orario notturno, dalle 22 alle 7, quando nei locali della città si riversa il popolo della riviera.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views