1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Recuperata la salma di Tareq Aziz, era stata trafugata ieri a Baghdad

La salma dell’ex numero due di Saddam Hussein verrà sepolta in Giordania.
A cura di D. F.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il giallo legato alla salma dell'ex vice di Saddam Hussein è durato poche ore: il corpo di Tareq Aziz, in passato ministro degli Esteri iracheno, era stato trafugato ieri sera da un commando armato dall'aeroporto internazionale di Baghdad. Il legale della famiglia Aziz, Badee Aref Ezzat, citato dall'emittente al-Jazeera, ha riferito che la salma è ora "in possesso" delle autorità. "Il governo è stato abile a recuperare il corpo da alcuni uomini non identificati che l'avevano preso. Ma non sappiamo dove adesso sia il corpo e cosa accadrà dopo", ha affermato l'avvocato.

Al Jazeera ha raccontato che la salma era stata "sequestrata" ieri sera a pochi minuti dal decollo di un aereo della Royal Jordanian Airlines diretto ad Amman, in Giordania, dove è previsto che Aziz venga sepolto. Un funzionario della compagnia aerea aveva confermato ad al-Jazeera che il velivolo era partito senza il cadavere dell'uomo a bordo. La notizia era stata confermata anche dalla figlia dell'ex ministro degli Esteri.

Tareq Aziz è morto venerdì scorso a Nassiriya, nel sud dell'Iraq. Prima di andarsene l'ex vice di Saddam aveva chiesto di essere sepolto nel regno hashemita, dove i suoi familiari vivono da oltre 10 anni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views