10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo domenica 27 luglio: mezza Italia non andrà al mare (VIDEO)

Un altro fine settimana sotto l’acqua dei temporali estivi. Questa volta, però, il maltempo risparmierà parte del Belpaese. Intanto, all’orizzonte già si vede arrivare la perturbazione della prossima settimana.
A cura di Redazione
10 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo weekend sfortunato per chi pensava legittimamente di potersi dedicare ad un po' di sole e relax nell'ultimo fine settimana di luglio. Ed invece no, perché la perturbazione che ha caratterizzata parte della settimana si trascina anche sabato e domenica, giornata nella quale, a dirla tutta, dovrebbero andare via le nuvole che stazionano da troppo tempo nei nostri cieli… per lasciare spazio ad altre nuvole ancora. Lunedì infatti arriverà sul nord Italia un'altra perturbazione ancora che caratterizzerà il prossimo inizio settimana. Vediamo nel dettaglio quali sono le previsioni meteo per domenica 27 luglio.

Piogge a carattere temporalesco interesseranno il Belpaese soprattutto nel pomeriggio, anche se brevi precipitazioni si registreranno dalla mattina su quasi tutto il versante adriatico, ad esclusione, probabilmente, del Salento. Nel pomeriggio si intensificheranno le precipitazioni e arriveranno a comprendere anche la Penisola salentina. Il maltempo, tuttavia, non penalizzerà soltanto chi ha scelto di trascorrere le proprie ferie al mare, perché nelle prime ore del pomeriggio le piogge investiranno anche il tratto appenninico dall'Emilia alla Basilicata. Le precipitazioni maggiori saranno tuttavia in Puglia (Gargano) e nel Triveneto. Nel Nord Italia, in particolare, il maltempo interesserà gran parte della Pianura Padana, dall'Emilia Romagna fino a Lombardia e Piemonte nordoccidentale.

Sul Tirreno invece bel tempo quasi ovunque. La perturbazione passerà in gran parte oltre la barriera appenninica, lasciando dunque tranquilli la maggior parte dei lidi balneari sul Tirreno. Chi ha scelto di trascorrere le proprie vacanze al mare in Toscana avrà infatti nuvole e brevi precipitazioni soprattutto nelle ore pomeridiane. Un'instabilità, questa, che si potrebbe estendere anche alla provincia viterbese.

In serata il cielo sarà sereno o poco nuvoloso quasi ovunque. Persisteranno precipitazioni soprattutto su Fiuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino, Abruzzo, Molise e Gargano.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views