462 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pizza alla marijuana: la cannabis sposa mozzarella e pomodoro

A Vancouver nasce la pizza con infuso di cannabis, un prodotto che può essere acquistato solo dai maggiorenni e dietro prescrizione medica. Ma con le nuove leggi il pasto “marijuana friendly” potrebbe scomparire.
A cura di Redazione
462 CONDIVISIONI
Immagine

L'uso della marijuana negli impasti di torte dolci e salate non è una novità, ma è la prima volta che l'idea viene sviluppata in una pizzeria. La pizza con la cannabis è un prodotto che al momento è possibile gustare a Vancouver, in Canada, presso il cafè-pizzeria Mega Ill, dove il proprietario Mark Klokeid è partito da un'esperienza personale per approdare infine al piatto "marijuana friendly". L'uomo ha infatti raccontato a CTV News di essere un sopravvissuto al cancro che ha fatto uso terapeutico della sostanza psicoattiva. Ancora oggi, racconta Klokeid, "ne ho bisogno regolarmente e ne continuo ad ottenere i benefici anti-cancro. Non uso nessun altro farmaco analgesico". Il Mega Ill, oltre alle sue specialità, è anche un coffee shop in cui il cliente può portare la sua marijuana, vaporizzarla e aspirarla tra un sorso e l'altro.

Ordinare una pizza alla marijuana non è comunque così facile. Il cliente deve essere maggiorenne e, soprattutto, deve mostrare il certificato medico che prescrive l'uso della sostanza. Assolti tutti gli obblighi di legge, la marijuana che sarà utilizzata per filtrare l'olio a crudo. Il condimento non esattamente il costo di funghi e carciofini, dal momento che comporta un sovrapprezzo sulla pizza di ben dieci dollari. Il locale, nato a dicembre con l'intento di distinguersi dalla concorrenza per i suoi cibi sani, è giunto all'idea – e alla produzione – della pizza alla cannabis da appena un mese. Nel frattempo, però, le leggi canadesi sono cambiate e proprio il 1 aprile il parlamento ha approvato una normativa più restrittiva sull'uso medico della marijuana. Cosa comportino tali modifiche per il Mega Ill ancor non è chiaro, ma per il proprietario una cosa è certa: finché si può, produrranno la pizza con il singolare ingrediente.

462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views