5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Phelps esalta Paltrinieri: “E’ un fenomeno, batterà il record dei 1500”

Lo Squalo di Baltimora, che ha annunciato il ritiro dopo aver conquistato la 28a medaglia olimpica, incorona Greg Paltrinieri, oro nei 1500: “Lui è un nuotatore incredibile. Vincerà ancora tantissimo”.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Michael Phelps in quattro partecipazioni alle Olimpiadi ha conquistato complessivamente 28 medaglie, 23 d’oro. I numeri di questo fantastico nuotatore americano sono favolosi e diventano impressionanti se si pensa che lo ‘Squalo’ di Baltimora ha conquistato più ori di quanti ne abbiano conquistati in oltre cento anni nazioni come Austria, Giamaica, Messico e Argentina. E se uno come Phelps designa come suo erede Greg Paltrinieri c’è da essere orgogliosi. L’americano è convinto che Paltrinieri batterà il record dei 1500 e otterrà ancora tanti altri trionfi prestigiosi:

Conosco molti nuotatori italiani Filippo Magnini ad esempio è un amico, con Luca Marin ho gareggiato un paio di volte. Mi piacerebbe molto tornare in Italia, ci sono stato solo per gareggiare, vorrei visitare il Paese. Paltrinieri? La sua nuotata è incredibile. Lui è un nuotatore folle, solo per essere stato così vicino al record del mondo. Il record dei 1500 è difficilissimo da battere, mi sono divertito a guardarlo inseguire quel primato, sono sicuro che prima o poi lo batterà.

Nell’intervista rilasciata a ‘Premium Sport’ l’americano ha parlato anche di Federica Pellegrini, che a breve deciderà se continuare o no la sua carriera: “Quella di continuare o smettere deve essere solo una decisione, ma se continuerà sarà entusiasmante: con lei i 200 saranno sempre una gara fantastica”.

Phelps dopo aver chiuso la sua avventura a Rio ha deciso di ritirarsi, qualcuno non gli crede, ma lui afferma che dopo aver conquistato 28 medaglie ai Giochi può tranquillamente cominciare una nuova vita:

I miei compagni non credono al ritiro perché l’avevo detto già nel 2012, ma sono tornato. Questa volta però è davvero finita. Questo è il modo in cui volevo terminare la mia carriera. Le emozioni che avete visto dopo le gare mi hanno reso felice. Non sono sicuro di quando realizzerò esattamente quello che ho fatto. Ho vinto 28 medaglie, 23 d’oro, penso solo che ho realizzato un sogno.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views