288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Panico alla scuola Ipc di Brunico malore per 7 studentesse

L’Ipc di Brunico è stata evacuata a causa di un inspiegabile malore che ha colpito 7 studentesse costrette in ospedale. Sono ancora sconosciute le cause, si parla di una possibile mancanza di ossigeno.
A cura di Antonio Palma
288 CONDIVISIONI
Immagine

È mistero in un scuola di Brunico, in provincia di Bolzano, dove una cinquantina di persone, tra studenti e insegnanti, sono state evacuate dall’edificio a causa di un malore di massa. Alcuni studenti dell'Ipc hanno dovuto ricorrere alle cure mediche sul posto, mentre sette ragazze quindicenni sono finite addirittura in ospedale a causa dei malesseri accusati, anche se fortunatamente le loro condizioni di salute non risultano gravi. Ad essere coinvolti in particolare un gruppo di studenti e insegnanti che in quel momento si trovavano nella palestra della scuola per svolgere le lezioni di educazione fisica. A quanto si apprende, gli studenti e i professori coinvolti avrebbero iniziato ad accusare malesseri generalizzati intorno a mezzogiorno. Dopo le prime avvisaglie sono stati immediatamente allertati i soccorsi che tempestivamente son giunti sul posto facendo evacuare l'edificio. I sanitari hanno assistito studenti e insegnanti, mentre i vigili del fuoco si sono occupati di analizzare l’aria. Al momento sembra non siano state riscontrare sostanze nocive nell'edificio quindi il mistero rimane, ma secondo un'ipotesi dei pompieri a scatenare il malessere generalizzato potrebbe esse stata la mancanza di aria cioè un ridotto contenuto di ossigeno in palestra. La struttura comunque è stata chiusa e nelle prossime ore saranno svolte ulteriori misurazioni.

Grande paura per tutte le persone coinvolte. I soccorsi giunti sul posto hanno aiutato i presenti che non hanno saputo fornire ulteriori chiarimenti circa le possibili cause del malore. Non ci sono ricordi di episodi simili che hanno coinvolto l'Istituto della provincia Bolzanese che, anzi, è sempre risultato estremamente attento alle esigenze dei propri alunni. C'è attesa per conoscere le cause del misterioso malore ma le famiglie dei ragazzi sono risultate tranquille anche grazie al pronto soccorso dato dai medici locali.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views