84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Navardauskas vince a Bergerac, Nibali controlla e mantiene 7′ di vantaggio

Lo ‘squalo’ domani nella Cronometro aumenterà il suo vantaggio sui francesi Pinot e Bardet e sullo spagnolo Valverde.
A cura di Alessio Morra
84 CONDIVISIONI
19a tappa

Il lituano Ramunas Navardauskas ha vinto la 19a tappa del Tour de France. Il ventiseienne corridore, già vincitore di una tappa al Giro d’Italia e pure per un giorno Maglia Rosa, attaccando con coraggio a dieci chilometri dal traguardo di Bergerac ha staccato tutti i suoi rivali ed ha vinto per la prima volta nella ‘Grand Boucle’. Alle sue spalle si sono piazzati Degenkolb, il norvegese Kristoff, Renshaw e gli italiani Bennati e Petacchi. Nibali, che mantiene sette minuti sui francesi Pinot e Bardet, è stato bravo a schivare una serie di corridori caduti a pochi chilometri dall’arrivo.

Le celebrazioni per il siciliano sono già partite da giorni. Dopo l’impresa di ieri il C.T. della Nazionale di Ciclismo, Davide Cassani, in diretta televisiva ha dichiarato chiuso il Tour ed ha elogiato il nostro miglior ciclista, celebrato pure dai francesi. Stamattina l’Equipe ha esaltato Nibali ed ha fatto capire qual è la differenza tra lui e i suoi due principali rivali (Pinot e Bardet) titolando: “Un requiin, deuux dauphins” (uno squalo, due delfini). E considerato che nella cronometro di domani Nibali è nettamente favorito il divario e probabile che il divario tra il siciliano e i suoi rivali aumenterà in modo considerevole.

Ordine d’Arrivo: 1) Navardauskas; 2) Degenkolb; 3) Kristoff; 4) Renshaw; 5) Bennati, 6) Petacchi.

Classifica: 1) Vincenzo Nibali (Ita/Astana) 85h29’33’’; 2) Pinot (Fra) a 7’10’’; 3) Pernaud (Fra) 7’23’’; 4) Valverde (Spa) 7’25’’; 5) Bardet (Fra) a 9’27’’; 6) Van Garderen (Usa) a 11’34’’; 7) Mollema (Ola) a 13’56’’; 8) Ten Dam (Ola) a 14’15’’; 9) Konig (Cec) 14’37’’.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views