315 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto e fatto cremare dalla famiglia, ma lui si ripresenta alla porta di casa dopo 3 anni

L’uomo cinese, malato di mente, era stato dichiarato morto in un incidente stradale ma il suo corpo era irriconoscibile e fu effettuato un test del dna. Dopo tre anni però si è scoperto che non era lui.
A cura di A. P.
315 CONDIVISIONI
Immagine

Quando le autorità comunicarono ai familiari  la sua morte in un terribile incidente stradale fu deciso di eseguire la cremazione del suo corpo a cui seguirono i funerali e la costruzione di una tomba con le ceneri. Nessuno dei parenti però si sarebbe aspettato di ritrovarselo di nuovo davanti alla porta di casa  vivo e vegeto dopo ben tre anni. Come rivelano i media locali, è quanto accaduto in Cina  alla famiglia di un 59enne malato di mente di nome Ma Jixiang, che abita nel villaggio di Tanjialong, nella provincia di Hunan. L'uomo in realtà era scomparso nel 2009 in circostanze misteriose e i familiari denunciarono l'accaduto alla polizia. Dopo tre anni, nel 2012, le autorità bussarono alla porta di casa dei familiari per comunicare che l'uomo era stato ritrovato morto in un incidente stradale avvenuto nella vicina contea di Hengshan.

Il corpo della vittima però era irriconoscibile e i familiari non poterono vederlo, ma la polizia assicurò che era stato eseguito un test del dna e confrontato col quello dei familiari in particolare del fratello. Alla famiglia non rimase che fare cremare quel corpo e seppellire le ceneri sotto una tomba sontuosa fata costruire appositamente. Comprensibile quindi lo sconcerto quando il 59enne si è ripresentato vivo a casa nel dicembre scorso.

Secondo il suo stesso racconto, l'uomo sarebbe stato rapito e venduto ad una fabbrica di mattoni illegale e praticamente ridotto in schiavitù. Sarebbe stato costretto a lavorare in fabbrica per tre anni prima di essere rilasciato a causa della sua salute. Poi avrebbe vagato per strada dove è stato ritrovato da un'associazione di volontariato a cui poi l'uomo ha rivelato il suo vecchio indirizzo. La famiglia ora chiede di sapere il motivo dell'errore e chi sia effettivamente l'uomo cremato.

315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views