667 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monti rincuora gli azzurri: “Magnifica avventura”. Ma è polemica: non ha cantato l’inno (VIDEO)

Il premier a Kiev: “‘Questi ragazzi hanno fatto cose straordinarie”. Ma in tv tutti vedono il presidente del Consiglio che non canta l’inno di Mameli.
A cura di Redazione
667 CONDIVISIONI
monti

"All'inizio avremmo sottoscritto al buio il secondo posto è stata una magnifica avventura per la quale siamo grati all'Italia". Il presidente del Consiglio Mario Monti ringrazia e rincuora gli azzurri dopo la sonora sconfitta agli Europei di calcio contro la Spagna. "Questi ragazzi hanno fatto cose straordinarie, ora sono un poco depressi – dice ma noi italiani abiamo anche la capacita' di superare le difficoltà".

Sulla presenza del Presidente del Consiglio alla finale di Kiev erano già fioccate polemiche (da Italia dei Valori) vista la vicenda dell'ex premier Timoshenko. E all'inizio del match qualcuno ha iniziato a dubitare che il premier cantasse l'inno di Mameli. Le riprese hanno indugiato poco su Monti che forse ha cantato – a dire il vero con poca convinzione – qualche parola dell'inno di Mameli. Troppo poche: e la polemica è servita.

667 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views