270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Medico le consiglia un bagno con la candeggina per l’eczema, lei rischia di morire

Una donna australiana madre di tre bambini ha rischiato di morire per aver seguito i consigli di un medico per combattere l’eczema.
A cura di S. P.
270 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna australiana di 29 anni madre di tre figli ha rischiato di morire “per colpa”, a quanto pare, di un consiglio sbagliato. Un consiglio che sarebbe arrivato da parte di un medico che stava tentando di curare a Sarah Cole – questo è il nome della donna – un fastidioso eczema. La donna – la sua storia è apparsa sul Daily Telegraph – per ascoltare il consiglio di quel medico si è ritrovata con ustioni sul 98 per cento del corpo. Sarah si era immersa, come appunto le aveva detto il professionista, in una vasca da bagno con acqua calda e una tazza di candeggina. In realtà la giovane madre aveva non pochi dubbi su questa “cura” per l’eczema ma sarebbe stato proprio il medico a convincerla. “Ricordo di avergli detto ‘mai nella vita mi farò un bagno nella candeggina, deve fare malissimo’, ma lui ha detto a me e mia madre ‘no, no, devi fare un tentativo”, ha raccontato la donna.

Ma due giorni dopo quel bagno la donna è stata portata d’urgenza in ospedale perché ricoperta di vesciche e in preda a fortissimi dolori. “I miei genitori stavano cominciando a organizzare il mio funerale”, ha raccontato ancora ai media Sarah. La donna è rimasta in terapia intensiva per quattro settimane e ora finalmente sta meglio. Solo dopo aver rischiato di morire ha detto di aver scoperto che in realtà è vero che la candeggina può essere usata per curare l'eczema ma avrebbe dovuto diluirne in acqua una quantità molto inferiore a quella indicata dal medico.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views