74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, bufera su ristorante: sullo scontrino della cliente di colore c’è scritto “negra”

“Nigger”, il più classico degli insulti razzisti. E’ stato scoperto sulla ricevuta di un gruppo di clienti donne al The Happenstance, vicino alla cattedrale di St Paul, nel centro di Londra, al momento di saldare il conto dopo il pranzo della Domenica di Pasqua. “Lei era l’unica tra di noi di colore”.
A cura di B. C.
74 CONDIVISIONI
Immagine

Ha chiesto una cola senza ghiaccio in un bar, gliel’hanno portata ma sullo scontrino, appena sotto la propria ordinazione, ha trova l’insulto di stampo razzista che oggi persona di colore che vive nei Paesi anglosassoni non vorrebbe sentirsi affibbiato: “Nigger” (‘Negra’) Protagonista di questa vicenda è una ragazza che vive a Londra ed  in compagnia di alcune amiche era andata a Pasqua al The Happenstance, locale in zona St. Paul's appartenente alla catena Drake and Morgan, molto in voga tra i giovani britannici. A raccontare la storia è Metro.co.uk. L’insulto non è andato giù alle amiche della ragazza: una di loro, Jehan, ha pubblicato l’immagine dello scontrino su Twitter menzionando anche l'account ufficiale del bar: “Un’amica ha appena ricevuto questo scontrino da parte del personale bianco all’Happenstance bar di Londra. Assolutamente folle. La direzione non ha mostrato alcun interesse o di chi sia la responsabilità. Era l’unica ragazza di colore in un gruppo di ragazze bianche, in un bar bianco”.

Immagine

La protesta, in poche ore, è diventata virale sui social network e ha costretto l’azienda proprietaria del locale, ad avviare un'indagine interna. “Non sappiamo come sia accaduto” spiegano i vertici di Drake and Morgan, che ovviamente hanno chiesto scusa per l’incidente: “Siamo sconvolti dal comportamento inaccettabile di uno dei nostri camerieri. E’stato sospeso dal servizio in attesa di un’azione disciplinare. Abbiamo contattato due membri del gruppo che erano all’ Happenstance e hanno chiesto scusa in modo inequivocabile”.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views