627 CONDIVISIONI
video suggerito

Aereo Egyptair da Parigi al Cairo scomparso dai radar con 66 persone a bordo

627 CONDIVISIONI

Il volo era partito mercoledì sera da Parigi ma ha perso contatto con i radar dopo essere entrato nello spazio aereo egiziano.

07:46

Abordo del volo EgyptAir scomparso molti stranieri

A bordo del volo Egyptair MS804 scomparso dai radar in Egitto vi erano cittadini di diverse nazionalità tra cui anche molti europei e in particolare francesi visto che l'aereo era partito da Parigi. A comunicarlo è stata la stessa compagnia di bandiera egiziana elencando la nazionalità dei passeggeri imbarcati mercoledì sera sull'Airbus A320: 15 francesi, 30 egiziani, 1 britannico, 1 belga, 2 iracheni, 1 kuwaitiano, 1 saudita, 1 sudanese, 1 ciadiano, 1 portoghese, 1 algerino, 1 canadese.

A cura di Antonio Palma
07:26

Volo scomparso nei cieli egiziani

Immagine

Un aereo di linea della compagnia egiziana Egyptair partito mercoledì sera dall'aeroporto Charles De Gaulle di Parigi e diretto al Cairo è scomparso nella notte dai tracciati radar delle torri di controllo schiantandosi nelle acque del Mar Mediterraneo. A darne notizia la stessa compagnia aerea spiegando che l'aereo, un Airbus A320, aveva compiuto quasi il suo intero tragitto e si trovava già nello spazio aereo egiziano quando è improvvisamente scomparso.Sul volo MS804 nella capitale francese si erano imbarcate 66 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio tra cui anche alcuni bambini e due neonati. Nel dettaglio a bordo vi erano 56 passeggeri, 7 membri dell'equipaggio e 3 agenti della sicurezza. Egyptair ha comunicato su Twitter anche i dati dei piloti: il capitano ha 6275 ore di volo, di cui 2101 su un Airbus 320. Il copilota ha 2766 ore di volo.

L'aereo era partito alle 23.09 di mercoledì, ora di Parigi, ed era atteso nella capitale egiziana per le 3.05 di questa notte. "Una fonte informata di Egyptair ha riferito che il volo numero MS804 ha perso le comunicazioni con il sistema di tracciamento radar alle ore 02:45", ha scritto la stessa compagnia di bandiera egiziana su Twitter, aggiungendo che l'aereo si trovava ad un'altezza di 37000 piedi al momento del fatto ed è "scomparso dai radar 10 miglia dopo essere entrato nello spazio aereo egiziano". Successivamente i soccorsi greci hanno fatto sapere di aver individuato il relitto del velivolo al largo dell'isola greca di Karpathos, in acque territoriali egiziane.

Incubo terrorismo – Col trascorrere delle ore sembra sempre più probabile l’ipotesi terrorismo ma nel pomeriggio la Casa Bianca ha invitato alla prudenza dicendo che è ancora presto per dire cosa possa aver causato la caduta dell’aereo. Secondo quanto spiegato dal ministro della Difesa greco, il velivolo ha compiuto brusche virate e improvvisamente ha perso quota prima di scomparire dai radar.

A cura di Antonio Palma
627 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views