14:48

LeWeb ’10: comincia domani l’evento europeo dedicato al mondo Internet

LeWeb '10: comincia domani l'evento europeo dedicato al mondo Internet.

Il prossimo 8 e 9 dicembre, nella splendida cornice parigina, prenderà il via l’evento europeo completamente dedicato al mondo Internet e che, dal 2004, si occupa di focalizzare l’attenzione degli addetti ai lavori sui problemi e le opportunità del mercato del web. Si tratta dell’evento LeWeb ’10, un avvenimento unico nel suo genere, almeno per il nostro continente, che vede riuniti oltre 2.500 partecipanti provenienti da 60 paesi diversi, vale a dire quasi il doppio rispeto alla precedente edizione.

LeWeb nasce con l’intenzione di mettere in relazioni le più importanti realtà dell’ecosistema internettiano: i migliori imprenditori, investitori, giornalisti, bloggers, tutti riuniti intorno ad un tavolo a discutere di un particolare tema, scelto ogni anno dagli organizzatori. Il tema di quest’anno sarà “Le Piattaforme“.

Come ogni anno, però, LeWeb si caratterizza soprattutto per quell’evento nell’evento attorno a cui ruota gran parte dell’interesse degli investitori, vale a dire la StartUp Competition, una gara tra aziende neonate che ha lo scopo di offrire grande visibilità a progetti meritevoli. Il media partner di quest’edizione 2010 sarà, insieme a LeWeb, il portale internet TechCrunch. I concorrenti avranno a disposizione una sala da 400 posti in cui mostrare le demo dei loro progetti e provare a convincere la giuria di essere i detentori della migliore idea sulla piazza. A concorrere per i tre premi come “migliore Startup dell’anno” saranno in sedici, nessuna italiana tra le selezionate, mentre appaiono avvantaggiate le aziende che giocano in casa, con ben sei StartUps francesi in corsa per la vittoria.

Un’altra caratteristica dell’evento sono i workshops e le masterclass che si svolgono nell’arco dei due giorni e che, quest’anno, vedranno salire in cattedra colossi informatici come: Microsoft, Google, Facebook, LinkedIn, BlackBerry e molti altri.

Noi di fanpage seguiremo l’evento e vi aggiorneremo su tutte le novità che verranno fuori da questo importante meeting, se ci tenete ad essere sempre in anticipo sulle news che riguardano Internet e la tecnologia in generale, restate in contatto.

Approfondimenti: startup

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE