28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lavoratori Motorola a rischio: Google ordina il taglio di 4000 posti di lavoro

La società di telefonia mobile acquistata dal colosso americano licenzierà 4mila dipendenti, tagli che dovrebbero riguardare per lo più l’estero. Una decisione che ha l’obiettivo di far tornare la società in utile.
A cura di Susanna Picone
28 CONDIVISIONI

La società di telefonia mobile acquistata dal colosso americano farà a meno di 4mila dipendenti, tagli che dovrebbero riguardare per lo più l’estero. Una decisione che ha l’obiettivo di far tornare la società in utile.

Il colosso di internet Google ha deciso di licenziare circa 4000 lavoratori su scala mondiale di Motorola Mobility, la casa produttrice di telefoni cellulari acquistata lo scorso anno dallo stessa azienda americana per circa 2.5 mld di dollari. Una decisione che, secondo quanto ha riferito un portavoce di Mountain View all’Afp, è necessaria per provare a far tornare la società in utile: “Ci aspettiamo che questa strategia creerà nuove opportunità e contribuirà a restituire profitto alla Motorola Mobile Devices”. Google ha anche aggiunto di sapere quanto siano difficili questi cambiamenti per i lavoratori interessati e il portavoce ha spiegato come l’azienda saprà offrire il proprio sostegno ai lavoratori Motorola che saranno licenziati.

Google saprà aiutare i dipendenti licenziati di Motorola – Google, secondo quanto hanno fatto sapere, metterà in questa transizione difficile a disposizione dei lavoratori “pacchetti generosi di fine rapporto e servizi di outplacement per aiutare le persone a trovare una nuova occupazione”. I licenziamenti, inoltre, dovrebbero aver luogo soprattutto al di fuori degli Stati Uniti: quest’ultimo dettaglio è stato fornito dal New York Times che ha spiegato che due terzi dei 4000 licenziamenti dovrebbero interessare le sedi all’estero. Questa strategia messa in atto da Google riguarderà il 20% della forza lavorativa della società con Motorola che ha deciso di abbandonare tutti i mercati in perdita.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views