1.812 CONDIVISIONI

La sigaretta elettronica gli esplode in faccia: perde 7 denti e subisce gravi ustioni

Andrew Hall, 30enne americano, si stava vestendo per andare a lavoro quando la sua e-cig è scoppiata. Ora si sta riprendendo nel reparto di terapia intensiva di un ospedale di Pocatello, Idaho, dopo l’incidente. E ha voluto pubblicare le foto choc su Facebook “per fare capire a tutti i rischi che si corrono fumando questi dispositivi”.
A cura di Biagio Chiariello
1.812 CONDIVISIONI
Immagine

Un 30enne americano, Andrew Hall, dello stato dell’Idaho, ha perso sette denti e ha subito ustioni di secondo grado sulla guancia dopo che la sigaretta elettronica che stava usando gli è esplosa in faccia “senza preavviso”. L’esplosione è stata così forte che ha danneggiato anche parte del lavandino sul quale il dispositivo era poggiato. L’uomo ha deciso di condividere su Facebook le foto degli effetti del drammatico incidente con l’intenzione di “allertare gli altri fumatori sui rischi dell’utilizzo di e-cig”. Gli scatti arrivano direttamente dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale dove è stato ricoverato.

“'Ieri mattina mi stavo preparando per andare a lavoro quando è accaduto questo. Fumo dalla sigaretta elettronica da oltre un anno e vi assicuro che non ho mai fatto qualcosa che non dovevo (la batteria era carica e ho sempre seguito i consigli che l’esperto mi ha dato quando l’ho comprata), eppure mi è esplosa in faccia” ha scritto Andrew. “Oltre ai denti e le ustioni, mi sono ritrovati pezzi di plastica fin dentro alla gola” ha aggiunto.

I precedenti incidenti con la sigaretta elettronica

Il 30enne americano non è il primo a subire gravi ustioni o ferite al volto causate dall’esplosione di una sigaretta elettronica. Nel mese di febbraio, un uomo del Kentucky ha subito ustioni di secondo grado alla gamba dopo che il dispositivo gli è scoppiato in tasca. Un altro in Texas ha citato in giudizio il negozio dove aveva acquistata la sua e-cig dopo aver subito lesioni simili. Un uomo di New York si è visto la lingua tagliata in due dove che la sua sigaretta elettronica gli è esplosa in bocca, mentre stava fumando. Sono almeno 66 i casi di dispositivi esplosi segnalati tra il 2015 e il 2016.

E' vero che la e-cig fa male. Tuttavia bisogna comunque fare attenzione alle voci circolanti sulle sigarette elettroniche. Sono diverse le bufale che si possono leggere in Rete.

1.812 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views